374e6bdcca Bronson è, a mio parere, uno dei migliori film di Refn. Questo racconta la storia di Michael Gordon Peterson, noto anche come Charles Bronson, il più violento prigioniero britannico. <br/> <br/> Penso che questo film possa essere considerato uno dei migliori film biografici mai realizzati, la brillante scelta del film Il regista per unire le scene surreali ai fatti reali risulta essere molto buono per il tipo di storia che vuole raccontare: le scene ambientate in un teatro onirico e metafisico in cui il protagonista interagisce con lo spettatore permettendoci di cadere nella sua pazzia. A differenza della maggior parte dei film di questo genere, che aspirano a raccontare la storia di un personaggio che presenta alcuni momenti della sua vita, Bronson entra nello spettatore nella vita e nella visione del protagonista, in questo caso un violento psicopatico, con scene di Assurdità limite (basti pensare alle già citate scene del palcoscenico del teatro o alla interpretazione volontariamente legnosa e rigida di Tom Hardy). <br/> <br/> Raccomando questo film a tutti coloro che sono alla ricerca di un'esperienza di massimo divertimento : tutto, dal cast alla colonna sonora (digital versicolor è fantastico), è perfetto! Perché continuo a guardare i film fino alla fine? Non importa se mi piacciono o no, se ho iniziato, devo vederlo fino alla fine. Anche se sono INCREDIBILMENTE IDIOTICI, ALESATIVI, ILOGICI, & quot; ARTISTICI & quot ;. Perché mai chiunque, qualsiasi persona sana di mente, può creare un film basato su quella creatura ritardata? Non voglio dire che questa è una produzione di qualità, perché è, ha una buona musica, un attore di grande talento e tutto ciò di cui ha bisogno, ma la storia è solo … è solo un non senso. Questo è ciò che questo film è: non-sense. Non trasmette alcun tipo di messaggio, nessun tipo di emozione (forse la noia), non ha in realtà alcuna trama. La vita di Charles Bronson non è più interessante o divertente di quel ragazzo dell'istituto di malattie mentali che stava defecando nella sua stessa mano e poi va avanti e lo mangia. Ho perso un'ora e mezza della mia vita che non tornerò mai più, ma almeno è stato incredibilmente noioso, quindi ho dormito bene quella notte. Penso di aver visto brevemente questo film citato su Film 2008 con Jonathan Ross, e sembrava un film britannico davvero interessante, e poi ho scoperto di più su ciò che comportava, quindi volevo vederlo molto. Basato sulla storia vera, ambientato nel 1974, Michael Peterson (Star Trek: Nemesis's Tom Hardy) è il pugile dalla testa nuda e dalla testa calda che voleva essere famoso per qualcosa, forse un attore o un attore sul palcoscenico, ma invece si è rivolto a un vita del crimine. È stato condannato alla prigione dopo aver rubato del denaro dal suo lavoro e baciato una giovane donna che lavora lì, con cui si sposa e con cui ha un figlio. Petersen va di nuovo in galera dopo aver rapinato un ufficio postale, e si rende conto di avere un brusio e vive di vita in prigione, vedendolo come una stanza d'albergo, e tormentando le guardie trova la sua fama e celebrità, con l'ammirazione degli altri detenuti. Passa a numerose prigioni che cercano di gestire il suo comportamento violento e le sue buffonate aggressive, fino a quando alla fine va a sedare costantemente in un ospedale psichiatrico. Incontrando un uomo che sembra essere comprensivo ma si rivela essere un pedofilo che vuole violentare una bambina di nove anni, Petersen diventa davvero furioso e, dopo aver atteso giorni tranquilli, alla fine cerca di strangolare l'uomo, quindi viene inviato alla massima sicurezza ospedale psichiatrico, Broadmoor. Ci sono notizie che queste strutture sono a basso costo per tenere prigionieri come Petersen all'interno e, senza alternative, il suo viene dichiarato e condannato per essere rilasciato nella popolazione generale. Mentre esce decide con il suggerimento del suo amico Paul Daniels (Peep Show's Matt King) di darsi il nuovo nome Charles 'Charlie' Bronson, dopo la famosa star del film Death Wish, e riaccende la sua carriera in combattimenti nudi, fino a quando ruba un anello per proporre alla donna e viene arrestato di nuovo. Tornato in prigione, inizia ancora una volta a litigare con le guardie, estendendo la sua pena, e diventa più sofisticato con le sue violente esplosioni, tra cui essere nudo e tenere un prigioniero nella sua cella, e legare uno per trasformarlo in un pezzo della sua arte . Il film termina con un testo che dice che Petersen, o meglio Bronson, non ha ricevuto una data di rilascio, e spiega che ha raggiunto il suo obiettivo di diventare una star, come il prigioniero più famoso in Gran Bretagna (e probabilmente uno dei prigionieri più pericolosi) . Ha interpretato anche Hugh Ross nei panni di Uncle Jack, Juliet Oldfield nei panni di Alison, James Lance nel ruolo di Phil, Amanda Burton nel ruolo di Charlie's Mum, Kelly Adams nei panni di Irene e Joe Tucker nei panni di John White. Nel ruolo del protagonista, Hardy, con la testa calva e grandi baffi neri, è assolutamente magnifico essere l'uomo che ha speso due terzi della sua vita dietro le sbarre e in isolamento, le fantasie stilizzate del personaggio rendono buona la visione, e nonostante la violenza inquietante e il comportamento estremo, diventa quasi un essere umano, è un grande dramma carcerario biografico. Buona! Quando ho visto per la prima volta Bronson, è stato il giorno in cui Drive è stato aperto nei cinema. Sono rimasto del tutto estasiato dal suo stile e dalla perfezione tecnica, e dalle esibizioni degli attori, così ho deciso di indagare sui precedenti film del regista Nicolas Winding Refn. Forse Drive era il film sbagliato per cominciare. Bronson, radicalmente diverso da Drive, sfoggia uno stile molto più all'avanguardia; Andrei fino a dire che è molto simile a Kubrick. Sono stato colto alla sprovvista. Mi è piaciuto lo stile e lo splendore di Hardy, ma non ne ero abbastanza innamorato. Gli ho dato un 6/10 e ho proseguito. Ora eccomi, essendomi recentemente innamorato di Refhal's Valhalla Rising, dando a Bronson una seconda possibilità. E sono contento di averlo fatto. <br/> <br/> Bronson parla di un uomo, Michael Peterson, (Tom Hardy) che è annoiato dalla vita. Forse non è nemmeno annoiato: fin dall'inizio è un anticonformista. Fa i suoi primi anni commettendo piccoli reati fino a quando un giorno ruba un ufficio postale, viene arrestato, ed è storia da lì. Eviterò il riassunto, come puoi leggere altrove, se lo desideri. Quindi Peterson cerca uno sbocco per la sua noia repressa. La sua rabbia. Naturalmente, aggredire qualcuno vicino a lui è un passatempo praticabile! Adozione del nome di & quot; & quot; Charles Bronson, Peterson diventa una specie di celebrità. Tom Hardy è assolutamente minaccioso come Bronson. A volte sei convinto che sia assolutamente pazzo (ed è piuttosto pazzo) mentre altri è semplicemente fiammeggiante e esagerato. Ma i momenti in cui scatena la sua rabbia e follia sono davvero toccanti. Presentandoci i suoi pensieri più intimi (letteralmente il pubblico del film) Bronson è un one man show che dà il suo sincero commento ai suoi sentimenti e ai suoi pensieri interiori. <br/> <br/> E penso che sia quello che mi mancava del film la prima volta Ho cercato una trama a cui aggrapparmi; un inizio, un mezzo e una fine. Struttura. Bronson, sia il film che l'uomo, è l'opposto della struttura. È una rabbia cruda incarnata. Il film parla della sua rabbia e della sua espressione di rabbia e di come lui (a volte) lo sopprime. Non esiste una struttura quando un toro matto carica. Questo è l'equivalente di questo film. Il pazzo baffuto e ironico di Hardy è la nostra guida attraverso la sua stessa rabbia incontrollabile. <br/> <br/> Quindi sì, Hardy è assolutamente perfetto nel ruolo del protagonista. Secondo il vero Bronson, nessun altro avrebbe potuto interpretarlo! Ma l'altra metà dello splendore di Bronson viene da dietro la telecamera. Refn ha un vero talento per inquadrare gli scatti, e spesso dà al film una tavolozza surreale e colorata. Non solo le immagini sono ipnotizzanti, ma sono accompagnate da una musica che è sia appropriata che completamente le immagini che vediamo. La musica classica viene suonata da Bronson che fa pagare le guardie carcerarie o batte battiti elettronici mentre entra nella scena di combattimento clandestina (adoro la canzone che ricorre in tutto il film e suona i titoli di coda). La musica aggiunge una sorta di ordine al disturbo e crea una scena rilassante che sarebbe un'intensità da camma tremolante con un altro regista. Questo è lo splendore di Refn: mostra con calma la violenza. <br/> <br/> Quindi spero che il mio cambiamento di cuore ti sproni a rivisitare Bronson se inizialmente non eri soddisfatto. È un film strano, ma ho scoperto che è diventato più piacevole una volta che ho permesso al caos di Bronson di superare il mio concetto di "quale film dovrebbe essere". Bronson è un buon film con una trama abbastanza ben sviluppata e un cast eccezionale.Il punto culminante dell'intero film deve essere Tom Hardy, stava davvero camminando sul filo del rasoio con questo ruolo, poiché tutto dipende davvero dalla sua performance. Essendo l'unico personaggio reale dell'intero film, incarna veramente lo spirito e l'anima di Charles Bronson, è chiaro che ha studiato l'uomo dentro e fuori, acquisendo una grande comprensione di come funziona la sua mente. <br/> <br/> Ho trovato che fosse troppo art-house per i miei gusti, speravo in un vero film biografico sulla vita di Bronson, ma in realtà qui c'è davvero poco. Le persone che non sanno chi è quest'uomo non impareranno nulla a guardare questo, l'intera cosa è fondamentalmente ambientata nella sua cella mentre ci addentriamo nella sua mente mentre trascorre il resto dei suoi anni in prigione. <br/> <br/> Speravo in un film che ci avrebbe dato una comprensione molto più profonda di Bronson come uomo, ma in realtà si tratta solo di un'ora e mezza. Non mi stavo aspettando di vederlo vestito da pagliaccio mentre si esibiva in uno spettacolo o si strofinava il burro. Aveva un tono simile a A Clockwork Orange, sentendosi come se il regista stesse cercando troppo difficile di essere come Stanley Kubrick. <br/> <br/> Un film che cerca un po 'troppo difficile essere & quot; là fuori & quot; può essere salvato da una prestazione stellare, che abbiamo ottenuto in Hardy, che lo rende guardabile. Malformato ma divertente, Bronson non è quello che mi aspettavo, ma lo consiglierei comunque a tutti coloro che sono alla ricerca di un buon film poliziesco, ma non andare fuori di testa per vederlo. <br/> <br/> Segue un uomo in isolamento mentre affronta l'isolamento. <br/> <br/> Miglior performance: Tom Hardy
Trovatquipai Admin replied
347 weeks ago